Scopri la Tua Creatività

DOCENTE: Iacovelli Milena

Scopri la Tua Creatività:  Laboratori Creativi per liberare il tuo potenziale creativo e riconnetterti con te stessa/o.

DURATA: 10 ore: 5 incontri della durata di 2 ore, dalle 19 alle 21, una volta a settimana

OBIETTIVI: I Laboratori Creativi, attraverso le tecniche di Arte Terapia, propongono un Viaggio Esperienziale attraverso l’esplorazione di diversi materiali artistici con l’obiettivo di riconnettersi nuovamente con la propria sfera emotiva e creativa tramite la metafora del gioco e la libertà di espressione senza giudizio.

1 – Pronti, Partenza…Si colora!!!
  • Utilizzo dei colori come espressione del proprio sé
  • Realizzazione di opere per ricontattare sé stessi e ascoltarsi
2 – L’Argilla e il suo potere trasformativo
  • Conoscenza del materiale
  • Manipolazione della materia
  • Creazione dei primi manufatti
3 – Il Collage: il Potere delle Immagini
  • Introduzione alla Tecnica del Collage
  • Riconnettersi con il proprio immaginario attraverso la scelta di immagini
  • Realizzazione del proprio Collage Personale
4 – La Mia Sagoma: il confine del mio corpo e ciò che ci abita
  • Realizzazione della propria sagoma corporea (tecnica del body-tracing)
5 – Il Mandala: ultima tappa per la connessione con il proprio centro
  • Introduzione alla tecnica del Mandala
  • Il Mio Mandala: il mio messaggio per me

COSA PORTARE: Si richiede di indossare abiti comodi. Per il primo incontro non è richiesto di portare nessun materiale. Per gli incontri successivi sarà richiesto di portare materiale di facile reperibilità (es. riviste, giornali, forbici, nastro adesivo, ecc.). In ogni caso la conduttrice fornirà di volta in volta precise istruzioni su cosa portare per la volta successiva.

BIO DOCENTE: Milena Iacovelli è laureata in Economia del Turismo presso l’Università Alma Mater di Bologna. Ha conseguito un Master in Human Resources Management, uno sul Counseling Strategico presso il Centro di Terapia Strategica di Giorgio Nardone e recentemente ha ottenuto il titolo di Master in PNL e Neurosemantica presso l’Istituto italiano di Neurosemantica.

Dopo l’Università, si è trasferita a Londra per due anni per iniziare la sua carriera lavorativa e successivamente, in Italia, ha proseguito il suo percorso professionale in ambito HR lavorando in aziende strutturate e multinazionali dove ha maturato un’esperienza decennale occupandosi di selezione, formazione e sviluppo.

Il desiderio di nutrire la sua creatività e metterla al servizio degli altri, l’hanno avvicinata al mondo delle Arti Terapie ed è così che nel 2015 incontra Artedo dove attualmente ricopre il ruolo di Direttrice della Sede di Bologna e Modena ed è iscritta al 3’ anno di Arteterapia.

Oggi Milena opera come Libera Professionista occupandosi di crescita personale e valorizzazione del potenziale umano attraverso l’organizzazione di Percorsi Formativi e di Coaching sia individuali che di gruppo, per aziende e privati, integrando nei suoi interventi tecniche di Arteterapia.

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO?

Compila il form sottostante e riceverai tutte le informazioni!