GDG Bologna

Giovedi 30 Novembre avremo il piacere di ospitare i ragazzi di Google Developers Group di Bologna per il primo dei tre incontri relativi al Machine Learning.

www.facebook.com/gdgbologna

Machine Learning for Dummies

Come giovani Luke Skywalker, nell’arco di questa trilogia, verrete iniziati alla via della Forza del Machine Learning.
Nell’Episodio 1 vi introdurremo a Python, il linguaggio di programmazione più desiderato al mondo (StackOverflow Developer Survey 2017), general purpose, open source, high level e dynamically typed, ma soprattutto la vera Star del mondo delle Data Disciplines. Laddove prima Matlab e R regnavano sovrani, ora Python si impone come la prima scelta per chiunque debba raccogliere, pulire, elaborare e visualizzare dati, specialmente in ottica di Machine Learning e Data Driven Applications.
Nel talk parleremo proprio del perché scegliere Python, esplorando prima il linguaggio ed alcune sue caratteristiche peculiari e a seguire un tour guidato della galassia di librerie che compongono la stack scientifica più all’avanguardia del momento.
—————————————————————
Primo capitolo della trilogia “Machine Learning for Dummies” dove si esplorerà l’universo dell’Intelligenza Artificiale.
[x] Episode 1: A Pythonic Hope
[ ] Episode 2: Python Strikes Back
[ ] Episode 3: Return of the Tensor

Google Developers Group Bologna è una giovane community di sviluppatori ed appassionati di informatica del territorio bolognese, che propone come punti di incontro seminari e discussioni su tecnologie Google e non solo.